Pubblicità sul blog

L’unica possibilità che offro in questo offro di fare pubblicità a prodotti o negozi è tramite banner pubblicitari posizionati sulla barra laterale destra del blog. Eventuali sponsor e pubblicità saranno dunque sempre ben visibili e riconoscibili e non verranno inseriti in maniera occulta all’interno dei post, nè confusi con i contenuti originali del blog.

PRESENZA PUBBLICITARIA SOTTO FORMA DI POST SPONSORIZZATI

Su questo blog NON è prevista la possibilità di pubblicare post sponsorizzati, derivanti da collaborazioni con aziende, centri media o agenzie di comunicazione.

Questo blog è una raccolta personalissima di arredi e complementi per la stanza dei bambini. Quello che segnalo sono quindi SOLO prodotti che piacciono a ME. Ogni eventuale opinione su prodotti e/o aziende presenti nei post di questo blog si declina a titolo puramente personale, e avviene in forma di opinione non commerciale, senza alcuna retribuzione e senza accordi di collaborazione con l’azienda.

Ci tengo a sottolineare infatti che nei post che scrivo non troverete mai link diretti a negozi, ma i riferimenti di designer e/o produttori. Il motivo principale è che mi interessa mostrare l’idea, l’opzione nuova che un certo prodotto offre rispetto a quello che si conosce. Inoltre nella maggior parte dei casi non ho testato in prima persona gli oggetti delle mie segnalazioni. Non potrei mai spingere all’acquisto di qualcosa che non conosco davvero.

Questo blog infatti non è nato per indurre a fare acquisti, si spende fin troppo per i bambini. Mi piace pensare piuttosto che con i miei racconti e segnalazioni il blog stia offrendo una piccola risorsa a genitori ed appassionati, che post dopo post scopriate con me che per arredare una casa a misura di bambino oltre all’offerta della grande distribuzione c’è tutto un mondo!

RECENSIONI O TEST DI PRODOTTO

Su questo blog si può proporre l’invio di prodotti omaggio da testare che, in caso risultino graditi, verranno recensiti in uno o più post dedicati, a discrezione del blogger, gratuitamente o con una retribuzione da stabilire.
Queste recensioni saranno contrassegnate da un tag generico tipo ‘Testato da’, e manterranno sempre il loro carattere di autenticità, libertà di espressione e trasparenza che caratterizza questo blog.

L’azienda accetta che il prodotto omaggio non venga restituito e accetta che, in caso di mancato gradimento, il blogger si senta libero di non recensire il prodotto. L’invio di prodotti da testare non instaura tra azienda e blogger un accordo commerciale con finalità pubblicitarie e per questo motivo il blogger, che offre una collaborazione volontaria e libera, non dovrà versare contributi economici all’azienda, nè provvedere ad alcun tipo di rimborso economico nei confronti della stessa, nè tantomeno soddisfare alcun requisito sul numero di accessi o visite o contatti commerciali a favore dell’azienda.

La selezione dei prodotti omaggio avviene in base a personali criteri etici e in base a valutazioni di natura personale che ritengo insindacabili, ed è da stabilirsi di volta in volta attraverso trattative private via email.

Inoltre mi  riservo di decidere se e quali banner o messaggi a carattere benefico e/o sociale pubblicare gratuitamente, nonchè i tempi, gli spazi e le modalità di pubblicazione degli stessi.