LINA

Lina mensolina per bambini by designperbambini.it

Lina è una collezione di mensoline per bambini, pensate per accogliere i libri preferiti, gli oggetti del cuore, i disegni più ispirati.  Degli elementi giocosi ed allo stesso tempo funzionali, dei piccoli sipari per dare risalto e visibilità a libri e giochi, per offrire stimoli visivi, per ispirare, per tenere sempre a portata di mano gli oggetti più amati, più usati.

Le Lina sono delle piccole librerie frontali ispirate ai principi montessoriani, ideali per agevolare e sostenere l’autonomia del bambino, dalla libera fruizione degli oggetti a lui più cari all’autogestione delle sue letture.

Lina mensolina per bambini via designperbambini.it

Le mensole Lina sono state disegnate da Valentina Beato, autrice del blog Design per Bambini, autoprodotte e completamente realizzate in Italia.

Inoltre, oltre ad essere già in viaggio per Berlino, Lina saranno presto in compagnia di nuovi elementi al momento in fase di prototipazione!

Le Lina sono in vendita in Italia presso Yellowbasket.it.

La collezione Lina è realizzata in plexiglas e legno in due diverse versioni: A come Animali e C come Casette. Due elementi semplici, decorativi e funzionali: personalizzabili, poco ingombranti (lunghi 60cm e profondi 7), semplici da montare.

Altre foto delle mensoline Lina le trovate allegate al post di lancio su questo blog.

Per ricevere il comunicato stampa e fotografie in alta risoluzione scrivete a designperbambini@gmail.com.

Un grazie speciale a Marie Sjoberg per gli scatti e l’aiuto nello styling.

Inoltre grazie a Ta.Ta.Kids Unconventional Design per questa intervista, al Mercatino dei Piccoli per questo post, a Florence Romano di Pirouette Blog per questa intervista ed alla rivista Casa Viva per aver inserito le mie Lina in una selezione nel numero di 477 di Maggio 2013.