Le conseguenze del salone

Trotter chair by Magis via designperbambini.itOgni anno ormai da quando scrivo questo blog vado a Milano per il Salone del Mobile. Ogni anno mi affanno a cercare idee, scattare foto, fare cose e vedere gente. Ogni anno poi mi ritrovo con tante foto sfocate, con qualche chilo di depliant e biglietti da visita e nulla di postato sul blog. E’ un po’ una maledizione, una specie di blocco della blogger da indigestione.

Anche quest’anno sono andata a Milano, ma sono andata con un nuovo “mindset”: sono andata a Milano per gustarmi tutto il bello che trovavo, per me, non per il blog, non per il design per bambini.

Di biglietti quest’anno perciò ne ho riportati solo un paio, di foto sull’iPhone ce ne sono davvero poche, ne salvo solo una, che mostro qui, però…

…però! Domenica al rientro ho messo sotto Lui e suocero (ci sono i suoceri tedeschi da noi in vista delle vacanze pasquali lunghiiiiissime!) e abbiamo spostato, provato, ed alzato tanta polvere!

Siamo infatti rientrati dal Salone con tante idee per migliorare il nostro nido, che purtroppo porta ancora i segni del trasloco avvenuto lo scorso luglio. Alla fine abbiamo capito che la disposizione che avevamo a lungo meditato prima del trasloco è ancora la più funzionale, ma abbiamo capito che è ora di fare spazio!

Alla fine infatti ci siamo ritrovati con l’ingresso pieno di cose da togliere ed una casa che ora ci piace di più! Chi è che diceva “Less is More”? Come aveva ragione quel Mies Van der Rohe. E quindi ci aspettano giornate da trascorrere a selezionare libri, riviste, vestiti e giocattoli, a decidere cosa tenere, cosa ricollocare, cosa regalare e cosa portare al rigattiere…per non parlare di quanto abbiamo già appurato che abbiamo da restituire. Tra libri e vestiti dei bambini infatti riempiremo certamente un paio di scatole!

Le pulizie di primavere quindi quest’anno si faranno a Pasqua, ed una sediolina-carriola come quella che Rogier Martens ha disegnato per la MeToo collection di Magis farebbe davvero al caso nostro.

 

Related Posts with Thumbnails

Comments

  1. says

    Mi piacerebbe tantissimo poter visitare anche io il salone del mobile e il design per bambini sarebbe fantastico! Antonia

  2. Elisa says

    Cara Valentina, é da tanto che seguo il suo sito e le volevo chiedere come mai none scrive più nulla… Seguivo idioti consigli, le sue syoroe, i racconti dei figli… Anche xché anche io ho due bimbi e mi interessavano molto le idee di oggetti di design…
    Cmq spero vada tutto bene! A presto!
    Elisa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>