Benvenuti a casa nuova

portable dollhouse by Haseweiss via designperbambini.itOggi le case nuove sono due, questa bellissima che vi segnalo, e quella bellissima che lo ospita, il mio nuovo blog.

Testando il nuovo widget per la ricerca dei contenuti sul blog (bello eh?!), mi ero accorta che avevo postato una casa di bambole solo una volta nel lontano 2009, ed ho pensato di porre subito rimedio. Ho deciso di segnalare questa casetta in legno della tedesca, anzi berlinese, Haseweiss. Mi ha conquistato la semplicità, l’eleganza e la trasportabilità. Un po’ come questo blog, che mi porto dietro ovunque, sul telefono, in viaggio.

Spero che anche a voi come a me piaccia il nuovo blog, tutto rinnovato nei colori, con un font più chiaro e più leggibile, tutto in HTML5 (yeah!), con una struttura che resta come quella di prima che mi piace molto, da blog tradizionale per intenderci, ma che grazie alla nuova sidebar, tutta customizzabile, è molto più funzionale a tutte le mie esigenze.

In ultimo, nel footer, adesso oltre a qualche parola su di me, ho aggiunto le regole di utilizzo del blog, una nota per chi fosse interessato a fare pubblicità su questo blog. Dulcis in fundo poi, ora finalmente anche questo blog ha una newsletter, e dunque nel footer anche il form per iscriversi alla newsletter di Design per Bambini, che vi terrà aggiornati di tutti i nuovi post del blog, e se vorrete, sulle novità che riguardano le mie Lina (e presto ce ne saranno di notevoli!).

Per tutto questo devo ringraziare Francesca Marano, la mia digital doula, che decisione dopo decisione, ha realizzato ogni singolo cambiamento di questo blog. Seguite il suo blog pieno di contenuti interessanti, e seguite anche il suo grande progetto C+B, unico in Italia, una community di donne  imprenditrici e libere professioniste, per le donne imprenditrici e libere professioniste! Io sono già iscritta alla loro loro di newsletter!

 

Related Posts with Thumbnails

Comments

  1. says

    Ciao Vale, adoro il tuo blog da sempre!! Trovo sia molto piacevole anche nella grafica (i buoni contenuti li do’ ormai per scontati). Grazie anche per la segnalazione di C+B, già iscritta alla newsletter e sto leggendo, interessantissimo. Dovrò presto conoscere la tua amica Francesca. Buon lavoro cara. PS: ti ho aggiunta nella pagina siti amici sul mio blog.

  2. says

    Che emozione! Sai fino a che i siti sono nella versione staging non sembrano mai *davvero* finiti.
    Lavorare con te è stato un onore e un piacere, grazie davvero per avermi affidato la creatura ;-)

  3. says

    Complimenti per la grafica del nuovo blog!… mi sembra molto bella questa scelta di cambiare ma essere sempre se stessi… piccole migliorie, maggiore chiarezza, nuovi colori, ma sempre desig per bambini… grazie per mantenere l’immagine familiare delle cose alle quali uno si affeziona!.

  4. says

    Grazie a Mamma Logopedista ed Adriana, ho appena visto la vostra collaborazione ed il post dei giochi per imparare, davvero molto interessante!
    A Francesca invece, grazie a te per la creatura restyled!

  5. says

    Bello! Mi piace brava.
    Anche se hai fatto tutto da sola una birretta ce la prendiamo lo stesso? ;)

    haseweiss ci piace e infatti lo abbiamo :D

  6. says

    Sono Mamma, Architetto e Blogger a tempo perso. Apprezzo molto il tuo blog per le proposte di design per bambini e per le tue riflessioni. Mi piace molto il restyle, specialmente le random pics a pie’ di pagina. Mi sono appena iscritta alla newsletter. Complimenti, continua così ; )

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>