Sciopero dell’avvento

Olè OLE’ wheeled cart by Valentina Carretta for Miniform via designperbambini.it

Un virus intestinale ed il padre tedesco che nonostante sia cresciuto con il calendario dell’avvento tutti gli anni non ha mai mosso una paglia per procurarne uno ai figli mi ha fatto decidere. Ed è successo così che quest’anno ho fatto lo sciopero del calendario dell’avvento!

Questo sabato pomeriggio perciò, invece di girare per negozietti a cercare cianfrusaglie per il calendario dell’avvento ho preferito rovistare in tutta casa e radunare un po’ di fogli di cartoncino e materiali vari di riciclo. La domenica pomeriggio poi, mi sono fatta forza e con l’aiuto di mamme volenterose abbiamo organizzato un piccolo laboratorio creativo fatto in casa e abbiamo passato il pomeriggio a tagliuzzare ed incollare per costruirci le nostre decorazioni di natale.

Boby Trolley by Joe Colombo via designperbambini.itDel calendario dell’avvento non ha sentito nessuno la mancanza, di un carrellino come questo che vi mostro oggi si però! Sarebbe stato perfetto per tenere in ordine tutto l’armamentario di colori, pennelli, gomitoli, cartoncini e ritagli vari che abbiamo utilizzato per le nostre creazioni. Per chi come me ha un debole per il vintage poi si potrebbe anche prendere in considerazione il mitico Boby Trolley di Joe Colombo che aveva in negozio la parrucchiara di mia nonna (giuro!).

Mia figlia a fine d’opera vedendomi così entusiasta mi ha guardato con tanta tenerezza e poi mi ha detto: “mamma però ci è venuto un po’ un pasticcio”. E siamo scoppiate a ridere. L’importante quindi per la buona riuscita di un laboratorio creativo fatto in casa è non prendersi troppo sul serio!

Devo però confessare che adesso che la mia ciccia inizia ad avere maggior consapevolezza della dimensione temporale anche su orizzonti più lunghi della giornata in corso però capisco la comodità di avere un calendario dell’avvento….mi eviterebbe di doverle dire ogni giorno quanto manca al natale. Ma no è detto infatti che alla fine mi decida per un rito abbreviato e che non faccia un mini calendario dell’avvento il prossimo fine settimana!

Related Posts with Thumbnails

Comments

  1. says

    Son d’accordo con Susanita 72: foto-foto-foto :-)
    Bella l’idea del mini-calendario, solo l’ultima settimana, un po’ come a Capodanno: -3, -2, -1
    parlando del Baby Trolley e della parrucchiera hai aperto una finestra sul passato deliziosa, grazie :-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>