Compiti in compagnia

Bumoon stickers via designperbambini.it

Come è andato il vostro fine settimana? Noi ci siamo rilassati, il primo freddo è finalmente arrivato anche a Roma ed ha portato per il fine settimana tanta pioggia che ci ha tenuto costretti a casa a rilassarci.

Fino a domenica pomeriggio però, quando abbiamo cominciato a fare i compiti della ciccetta. Che fatica, e chi ha figli scolarizzati potrà confermarlo! Io sono per l’autonomia dei miei figli, chi mi segue questo lo sa, ma ultimamente mi sto chiedendo se invece per quanto riguarda l’organizzazione del tempo e la gestione di questo importante dovere non dovrei invece sostenerla di più…io che per prima mi riducevo sempre all’ultimo con i compiti scolastici.

Bumoon stickers via designperbambini.it

Il dubbio quindi è se lasciare che mia figlia si viva la sua indole, chegià sospetto sia quella della “posticipatrice” come me, o se invece starle addosso e vedere se forse così saprà viversi meglio l’incombenza dei compiti. Io da piccola sono stata una posticipatrice allo sbaraglio, sempre seguita da molto lontano dai miei genitori.  Nonostante le ansie della domenica sera a finire i compiti mi sono laureta senza problemi.

Domenica pomeriggio, fuori la pioggia, vedevo la mia ciccetta che si distraeva facilmente. E mi è tornata in mente questa immagine che avevo da tempo “salvato” per un futuro post.

Sono gli amici immaginari della linea di stickers Bumoon, prodotti da una intraprendente mamma expat. Mia figlia domenica pomeriggio mentre tentava di conventrarsi per fare in compiti se li vedeva tutti intorno che la distraevano con storie e racconti.

Mi piace particolarmente poi questa immagine perché come motivo per l’ambientazione ha la scriavania a casetta della spagnola XXX, che è stato uno dei miei primi prodotti postati nel lontano 2009!

Lo styling un po’ spagnoleggiante è dovuto anche al fatto che Giuditta Busetti, l’ideatrice e mente creativa dietro gli stickers Bumoon, durante le sue peripezie è stata anche a Madrid, e poi a Porto, per approdare adesso in Francia, dove ora vive e lavora. Giuditta è una graphic designer specializzatasi poi nel corso della sua vita professionale in fotografia e le foto del catalogo Bumoon, tutte bellissime, lo dimostrano.

Related Posts with Thumbnails

Comments

  1. says

    Io ho ancora 1 anno e mezzo di “libertà”, prima che 2G inizi con i compiti…lei mi sembra molto precisa, speriamo! Posso dirti da mia esperienza che chi ha un’indole posticipatrice, più viene “pressato”, peggio reagisce. Potresti quindi spiegarle bene una volta quali sono le conseguenze se non gestisce gli impegni con precisione e con un certo anticipo, poi sarà lei a decidere! In bocca al lupo ;). PS: bellissimi questi stickers, io conoscevo solo i classici a colori con gli animali. PPS: sul mio neonato blog a breve iniziero’ anche io a parlare un po’ di design, principalmente di oggetti e di arredo che mi piace e acquisterei per me: complimenti per il tuo lavoro! ;)

  2. Susanita72 says

    Forse creare una routine, del tipo prima i compiti e poi tutto il bellissimo resto, la aiuterà a darsi una auto-regola. Io non potevo giocare o fare quel cavolo che volevo con il pensiero che POI avrei dovuto mettermi a farli…via il dente…Mi si guastava tutto…ma so che non siamo tutti uguali, il mio maggiore, in prima, la prima cosa che fa il sabato mattina dopo colazione sono i “compiti” (che li ha solo x il weekend, visto il tempo pieno) eheheh
    Chissà la piccola…

  3. says

    Probabilmente una routine aiuterebbe, ma essendo io la prima a voler procrastinare vedremo se riuscirò ad essere d’aiuto per mia figlia. Cmq essendo io “fotosensibile” sarei più per una routine al calar del sole, per non sprecare sui libri le poche ore di luce invernale!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>