Passioni intramontabili

koloro-desk by Ikiro Design via designperbambini.itCi sono delle cose che piacciono sempre e che piacciono a tutti, che credo abbiano a che fare con gli istinti primordiali dell’uomo. Uno di questi è il portare con se, con giochi adatti o con mezzi di fortuna, i bimbi adorano trasportare cose da una stanza all’altra della casa.

Che sia il passeggino della bambola, il carrellino per i primi passi od il trolley usato nell’ultimo viaggio, i bimbi e (l’uomo) sperimentano ed inventano da sempre nuovi sistemi di trasporto. Ho visto i miei bimbi far finta di fare la spesa trascinando un tappeto convinti che fosse un credibile sostituto del carrello della spesa, ho visto il carrellino contenitore delle costruzioni in legno diventare il camion della spazzatura. Insomma ne ho viste davvero tante…e poi ho visto questo che vi mostro oggi!

koloro-desk by Ikiro Design via designperbambini.it

koloro-desk by Ikiro Design via designperbambini.itSi chiama Koloro-Wagon, sono tre scatole in legno su rotelle, impilabili e facilmente smontabili, uno degli utimi progetti del famoso studio giapponese Ichiro Design, di cui gli appassionati di design sicuramente conoscono il Koloro-Desk, che ha avuto molta visibilità su riviste e siti specializzati.

Il Koloro-Wagon lo vedo benissimo nella stanza dei giochi, ma anche in salotto, o in cucina, per avere sempre a portata di mano i giochi preferiti. Noi a casa abbiamo una varietà considerevole giochi su ruote, ma i vostri bimbi hanno abbastanza “mezzi di trasporto”?

Related Posts with Thumbnails

Comments

  1. says

    Qui è tutto un traslocare. La più piccola, 2 anni, prende il carrellino o una borsa e mi dice “a pesa” (la spesa) e va in missione! Farebbe faville il Koloro-wagon da noi!!! E servirebbe alla mamma alla sera per fare il giro della casa a raccogliere tutta la spesa!!!

  2. says

    Io me ne prenderei uno tutto per me ad essere sincera, per tenerci tutti i miei “ciaffetti” del cucito. Questo periodo sono peggio di una bimba, è tutto un rotolare di bottoni per la sala! :D

  3. annalisa says

    non trovo risposta…..sigh!!!
    ma, insomma, in Italia è in vendita?? qualcuno lo sa??

  4. says

    Puoi ordinarlo on-line sul sito del designer che trovi linkato nel mio post! Facci sapere se ti decidi per l’acquisto!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>