Laboratori per bambini

7886cf9dbc3157d26567bad31721203aIl fine settimana torinese si avvicina ed io colgo l’occasione per parlarvi di un designer eclettico e simpatico che avrò il piacere di incontrare proprio a Torino, nell’ambito di Operae.

Insieme ad altri artisti Luca Boscardin animerà il fitto programma di laboatori per bambini curato da Yellobasket.it ed ospitato nella tre giorni di Operae a Torino questo fine settimana. Consiglio quindi a tutti i genitori in zona di studiarsi bene il programma qui.

Di Luca vi ho già parlato in passato, quando vi ho presentato gli adesivi murali di stoffa Peridea, di cui Luca ha ideato ben due serie. Luca è anche il designer dietro alcuni elementi della collezione Totem della Kidsonroof, ma soprattutto Luca Boscardin è autore di una piccola serie di illustrazioni davvero bellissime sui rumori domestici, che vi mostro in questo post. Di questa serie adoro lo stile retrò e l’eleganza giocosa, l’equilibrio perfetto tra segno ed immagine.

Questa di oggi poi è anche la segnalazione giusta per questo periodo in cui vedo mia figlia giocare con le lettere e con i suoni. Le ho mostrato i quadri e lei si è divertita tanto nello scoprire la sinergia tra immagine, segno e suono.

 

Related Posts with Thumbnails

Comments

  1. says

    Mi sarebbe piaciuto venire a Torino questo fine settimana ma non ce la faccio. Peccato. Deve essere davvero bello. In bocca al lupo con Lina :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>