Stuck


Stuck è il titolo originale di “Nei Guai”, uno dei tanti libri del famoso illustratore Oliver Jeffers pubblicato in Italia da ZooLibri. Di Oliver Jeffers avevo segnalato tempo fa su FB un Oliver Jeffers video molto bello, in cui racconta la vita bellissima che ha un illustratore di successo come lui. Oggi vi parlo di questo suo esilarante libro e di una libreria molto particolare che mi ha fatto ricordare che fosse ormai tempo di riparlare di bei libri per bambini (…e non solo di traslochi!!!).

Ma cominciamo dal libro che racconta di una sfumatura della la tanto richiesta capacità di problem solving. Un libro ho leggo ai miei figli divertendoci da matti, un libro un po’ folle che noi ci gustiamo semplicemente per questo, per ridere e divertirci, anche se poi, con un finale “appeso” lascia aperta al bambino stesso la possibilità di riflettere su quello che ha combinato il piccolo geniale problem solver.

Una recensione seria di questo libro l’hanno scritta Alessia e Dario, gli energici librai di Radice Labirinto, piccola libreria indipendente e molto altro a Carpi, libreria alla quale sono molto affezionata visto che involontariamente anche io ci ho messo uno zampino.

Alessia infatti è una mia lettrice già quando ancora solo accarezzava l’idea di aprire una libreria e su questo blog ha conosciuto Ilaria Vasdeki ed il suo lettino Montesori che ha poi scelto per la stanza di suo figlio. Con Ilaria è nata una profonda affinità che ha portato ad affidarle anche la ristrutturazione dello spazio in provincia di Modena in cui poi pochi mesi fa ha aperto la libreria. Le foto promettono un posto caldo ed accogliente, Alessia e Dario invece assicurano per una gestione attenta, per una cura di ogni dettaglio, per una scelta oculata di libri e giochi di quelli che piacciono a me, educativi, ecologici, aperti e divertenti.

Related Posts with Thumbnails

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>