Settimana maschia

Mostros Kids Furniture by Oscar NunezSono sola questi giorni, sto sperimentando la vita da single mum, Lui e la ciccia sono in settimana bianca a divertirsi, io ed il mio ciccetto biondo invece siamo qui a Roma nella vita di sempre.

Devo dire che è una avventura non senza aspetti positivi, pur di non rimanere sola a casa la sera invito amici a cena o mi avventuro in cene-aperitivo baby-friendly, ma non posso non pensare a tutte quelle mamme sole non solo il tempo di una vacanza, sole ed arrabbiate magari, sole e deluse.

Insomma già che sono qui io ed il mio ciccetto ho deciso che questa sarà una settimana maschia con tutte segnalazioni che strizzano l’occhio a loro. Chi mi conosce lo sa come la penso sul “da maschio e da femmina”, non mi piace genderdizzare precocemente i bimbi, ma osservando bene il mio di figlio in questi giorni, che gira con i calzettoni antiscivolo rosa della sorella, per non parlare di un cappellino rosa della sorella che lui adora, non posso non pensare che un po’ più di attenzioni le meriti, che forse qualcosa tutta solo per lui se la merita. E così in questa settimana di assenza della sorella maggiore si leggono solo i suoi libri da piccolo, si costruiscono torri solo per distruggerle e si scarabocchia con veemenza.

Il blog poi sarà un po’ più maschio del solito, a cominciare da questa piccola collezione di cassettiere per la stanza dei bambini, disegnate da Oscar Nunez, scovate su Mocoloco, un antropomorfosi, anzi una mostro-morfosi, di delicata eleganza, questi elementi sarebbero i perfetti spettatori delle scorribande del mio mostriciattolo.

Related Posts with Thumbnails

Comments

  1. francesca says

    sono una mamma single..e a volte mi sento parecchio delusa e abbandonata…grazie del pensiero!

  2. says

    Fancesca grazie davvero per aver lasciato un commento. Dovrei dire qlc di intelligente ora ma mi viene solo da dire che ammiro le donne forti come te!

  3. says

    Grazie per la dritta, mi hai ricordato che devo andare a sbirciare più spesso i mie blog preferiti! ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>