Animali spigolosi

Abecedario degli animali spigolosi di Andrea BartolucciSpigoloso è un aggettivo che di solito ha un accezione negativa, un carattere spigoloso, un mobile spigoloso. Per me la scuola aveva anche un’accezione negativa, spigolosa, come quella maestra che arrivò in terza elementare, una cicciona poco spigolosa nella forma, ma dal caratteraccio spigolosissimo!

Questo Abecedario invece, un bellissimo progetto del romanissimo Andrea Bartolucci, dona al termine spigoloso una nuova accezione, giocosa, allegra. E per fortuna per mia figlia, che oggi ha ricominciato la scuola (materna) oggi, nonostante la pioggia, è stato un giorno allegro, felice!


Daino spigoloso di Andrea Bartolucci

Andrea l’ho scoperto grazie al fratello Simone, il Simone dei Paula, scoperti nella galeotta gita al Salone del Mobile che mi spinse ad aprire il blog, e che poi ho incontrato di nuovo grazie alle fantastiche WIP al Roma Contemporary. Come sapete ho un debole per l’illustrazione, e queste di Andrea mi piacciono tutte. Spero davvero riesca a pubblicare il suo Abecedario. Solo un piccolo appunto, forse dovrebbe usare lo stampatello maiuscolo, visto che ormai a scuola si inizia a scrivere così!

Andrea inoltre ha deciso di usare la piattaforma Society6 per vendere le sue opere. Ne approfitto per dire che adoro il sito, che è davvero diventato un riferimento per i giovani illustratori.

Related Posts with Thumbnails

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>