Piccoli grandi spazi

Cameretta su misura by Atelier (P)andaIl tema dello spazio è certamente molto sentito per chi come me vive con famiglia in una grande metropoli, dove il prezzo di un metro quadro di spazio vitale costa più dell’oro. Quanti ne ho visti di progetti di ristrutturazioni in cui la cucina stretta e lunga diventava la cameretta ed il salotto buono si ibridava in cocina-living room, e quanto poi ne ho viste di camerette per bambini strette e lunghe e terribilmente soffocanti.

Cameretta su misura by Atelier (P)anda

Ho quindi accolto con grande entusiasmo la segnalazione di Emilia di Atelier (P)anda. L’idea di base della realizzazione che vi presento è stata quella di trovare una soluzione paradigmatica per la tipica camera da 9mq dell’edilizia odierna e far convivere  gli spazi di riposo, di gioco e contenimento, senza ricorrere ad una soluzione a ponte dove la massa dell’armadio incombe sul letto. Hanno progettato quindi con sapienza ed inventiva un mobile dall’estetica lineare che le accompagnasse durante la crescita e che con la sua semplicità facesse da sfondo ai colori e gli oggetti personali. Il multistrato, lasciato a vista in sezione, scalda il rigore geometrico e cromatico e soddisfa il bisogno di economicità e robustezza. Seguendo i criteri montessoriani l’armadiatura è a misura di bambino. La scala-libreria e la scrivania retraibile ottimizzano lo spazio esiguo e permettono di lasciare un’area libera a terra per giocare con gli amichetti. Usiamo sempre prodotti certificati FSC, derivati da foreste sostenibili.

Cameretta su misura by Atelier (P)andaIl dettaglio finale che non posso non mettere in risalto è l’attaccapanni arrampicabile, un’idea geniale! L’arrampicata tra l’altro, oltre ad essere una mia grande passione, è anche una validissima attività sportiva per bambini!

Per tutte le info visitate il sito di Atelier (P)anda.

Related Posts with Thumbnails

Comments

  1. says

    Hey I am so delighted I found your weblog, I really found you by
    error, while I was searching on Google for something else, Nonetheless I
    am here now and would just like to say thanks a lot for a remarkable post and a all round entertaining blog (I
    also love the theme/design), I don’t have time to read through
    it all at the moment but I have saved it and also added your RSS feeds, so
    when I have time I will be back to read more, Please do keep up the
    superb job.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>