Appuntamento con l’Uppaterapia

wooden toy doctor setOggi avrei voluto fare una segnalazione in coda al mio ultimo post che, nella sua semplicità, ha creato una bella discussione intorno al gioco ed alle distinzioni di genere. Continuo però a segnalare un bel gioco in legno per avere lo spunto per segnalarvi un bell’appuntamento questo sabato a Roma. La Libreria Assaggi, Roma In Famiglia, Margherita di Maternity Leave, con un mio piccolo contributo, hanno dato corpo ad un pomeriggio di eventi per le famiglie romane. Il pomeriggio di eventi è incubato all’interno del “Etruschi Day”, un iniziativa degli esercenti di via degli Etruschi, a San Lorenzo (Roma) che hanno deciso di uscire di bottega e di occupare la strada! E proprio a Via degli Etruschi, dove un tempo c’era lo storico negozio di musica “Disfunzioni Musicali” ora c’è la libreria Assaggi, una libreria molto speciale, che ospita solo saggistica, una scommessa fatta da un manipolo di visionari e che sta riscuotendo davvero tanto successo.

All’interno del pomeriggio di eventi io “modererò” un piccolo panel al quale interverranno Vincenzo Calia, pediatra e direttore di Un Pediatra per Amico (UPPA), enla redazione della rivista, e ci parleranno della figura del pediatra di base e di UPPA, la rivista nata dall’esperienza professionale di un gruppo di pediatri illuminati.

Less is more lo diceva un famoso architetto, less is better invece lo dice  Uppa, la rivista per i genitori informati, che da 12 anni accompagna le famiglie in un dibattito aperto e consapevole con i pediatri del servizio sanitario nazionale. Ed ormai si parla di Uppaterapia, della cura e dell’accudimento fatto di meno farmaci e più attenzione, meno farmaci e più fiducia (nei bambini ed in noi stessi come genitori), meno farmaci e più informazione, meno farmaci e più giochi.

Insomma non mncate, sarà una bella occasione per conoscerci di persona e per fare domanda ad Uppa.

Per ulteriori informazioni vi rimando a Roma In Famiglia, alla Libreria Assaggi ed al blog Maternity Leave.

p.s. Il gioco era nel catalogo di Antropologie, era! L’immagine l’ho trovata su Pinterest.

Related Posts with Thumbnails

Comments

  1. tania says

    disapprovo la scelta del giorno..mannaggia ma non ci saremo il fine settimana si scappa al mare..peccato sarebbe stata l’occasione giusta per conoscerti finalmente!

  2. silpia says

    bello! Grazie per la segnalazione! Cercheremo di esserci, e diffondo il messaggio!

Trackbacks

  1. [...] Domani io sono qui con Valentina, Roma in famiglia, la libreria assaggi, Mamma Cult, A misura di mamma e tantissimi altri [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>