Scivoli a Londra

Playful house by ElipsDesignChe bello quando riesco a scrivere un bel post senza alzare un dito! Con l’afa di questi giorni divento pigra anche nel cercare ispirazione per dei nuovi posts. Qualche volta, come questa, mi capita la fortuna di trovare nella inbox la mail di un architetto che navigando in rete dal fresco di Londra trova il mio blog e mi segnala un suo progetto recente! Fortunella!

Secret doors by Elips Design

Ecco qui che oggi vi segnalo questa bellissima ristrutturazione ad opera dello studio londinese Elips Design. Elips Design è stato fondato da Elisa Pardini, che dopo anni di lavoro a Roma da Fuksas, a Londra da Foster, ha deciso di mettersi in gioco e fondare nel 2010 un suo studio.

Playful stairs by Elips Design

L’anno scorso poi un committente con una famiglia numerosa si è lasciato trasportare in una ristrutturazione non-convenzionale. Il rigore degli interni infatti lascia spazio ad interventi giocosi che rendono questo progetto un moderno esempio di casa a misura di famiglia. Oltre al grande spazio lasciato al living che si apre su una cucina davvero generosa, sono state realizzate  delle scale che si trasformano in scivolo e delle porticine segrete che mettono in comunicazione le stanze dei bambini. Piccoli grandi interventi  che risolvono in maniera sapiente e sofisticata il comune problema di mettere in comunicazione il rigoroso mondo del design più contemporaneo con le esigenze e le “voglie” di una famiglia numerosa. Che dire…mi piace da morire!

Related Posts with Thumbnails

Comments

  1. silpia says

    questa casa è pazzesca!!! Devo assolutamente trovare un modo per replicare quello scivolo….chissà se i vicini se la prendono se lo metto sulle scale del condominio :)

  2. says

    magari avercelo avuto quando ero bambina!…dello studio elips design conoscevo questo progetto che mi piace molto “local italian gelato”. ciao

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>