Roma Contemporary

Paula e WIP al Roma ContemporaryA Roma, che io personalmente considero una capitale provinciale, lo scorso week-end si è tenuta la fiera di arte contemporanea Roma Contemporary, quest’anno rinnovata nell’organizzazione, ed aperta non solo agli addetti ai lavori, ma anche al pubblico, pubblico fatto di persone anche come me, abbastanza a digiuno di arte contemporanea e completamente all’oscuro di tutto il “mondo” intorno alle gallerie d’arte.

La cosa particolare però è stata per quanto mi riguarda il fatto che l’organizzazione di questa fiera sia stata tanto lungimirante da decidere di offrire un servizio educativo per bambini, un forte incentivo per avvicinare le famiglie ad un mondo che io avverto lontano. E’ stato bellissimo partecipare al laboratorio organizzato dalle bravissime Wips (bravissime e fresche come la pioggerella primaverile che c’era quel pomeriggio!).

Siamo andate io e la mia ciccia, entrambe con i leggins rosa ed un fiore in testa, e ci siamo confrontate cul tema del design sostenibile nel workshop che le Wip hanno ideato insiene ad una mia vecchia fiamma, i romani Paula, scoperti anni fa al salone satellite. Di loro anni fa mi colpì l’appendiabiti Guardaroba, e devo dire che ha colpito davvero anche tutti i bambini che hanno partecipato al workshop!

E mi sono sorpresa di me stessa, mi sono resa conto di non aver mai parlato di ecologia, di riciclo, di oggetti reinventati a mia figlia…shame on me!

Per fortuna ci hanno pensato loro,  Valeria e Simone, che a fine percorso ci hanno messo a lavoro. Io e la mia ciccia tra le proposte del workshop abbiamo deciso di costruire una difficilissima merenda-bag, che poi abbiamo “barocchizzato” arrichhendola di tappi-gioiello!

Ed è stato tutto divertentissimo, dal workshop che riproporrò alla prossima adunata di amichetti a casa, alla visita stessa della fiera. Io e la ciccia infatti ci siamo divertite ad inventare storie dietro ogni opera. La più ispirational di tutte è stata questa, uno Spiderman che saltava sulla sabbia bollente in Egitto!

E poi udite udite: le Wip ed i Paula hanno messo a disposizione questi printables per costruire contemporary pappa-bags!

Scarica QUI, QUI e QUI i pdf per costruire i porta-merenda dei PAULA in collaborazione con WIP. Il mio preferito è il terzo, il printable con il pattern geometrico, stay tuned per saperne di più!

Related Posts with Thumbnails

Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>