E puntuale torna il Salone!

design per bambini dal salone satellite 2012Anche questo Salone è passato, e con lui un altro anno di questo blog, nato proprio dopo una gita familiare al salone nel lontanissimo 2009. Quest’anno come allora sono andata munita del solo telefono. Dopo anni di tentativi di produrre un foto-reportage degno dei miei lettori sempre miseramente falliti (sono una frana come fotografa, ho ancora le foto dell’anno scorso che non ho mai postato per quanto sono brutte), quest’anno sono andata senza alcuna pretesa appunto, e considerato il mezzo limitato (il mio iphone e basta), devo dire che sono addirittura soddisfatta. Ci ha pensato Picasa a colmare le lacune più grandi, oggi quindi la prima parte delle novità scoperte per voi dal Salone.

bambi chair design per bambini salone satellite 2012 La gita quest’anno è stata brevissima, Roma-Milano in giornata con il frecciarossa, prima tappa la zona fieristica con la sua scenografica copertura del “simpatico” Fuksas, e poi casa KidsboutiK per riportare a casa le mie Lina, alle quali attende una nuova sessione di fotografie (non vi ho ancora mostrato la quarta delle mie Lina infatti!). Insomma una mezza sfacchinata, ma giravo con scarpe comode!
Le foto di oggi riguardano 2 bellissimi progetti esposti al salone satellite, una esposizione la cui visita dovrebbe essere “compulsory” per tutti i milanesi come minimo (sempre aperta al pubblico tra l’altro), un contenitore di creatività ed innovazione in cui quest’anno ho scoperto le sedie per bambini di Ander Lizaso.  Altra bella sorpresa poi la sediolina Bambi dal giappone, deliziosa, quasi quasi stucchevole, ma quasi appunto e perciò adorabile (appena riordino i biglietti da vsita vi dico anche di chi sono le casette in legno, promesso).

clouds me too collection by magisUltima segnalazione di oggi poi sono le nuove decorazioni per la stanza dei bambini, adattissime in realtà a tutti gli spazi della casa, le eteree nuvole della Magis, semplicemente incantevoli!
Cone me al salone c’erano anche le “mercatine”, loro invece arrivate con mezzi serissimi (una fiammante Canon). Tenete sott’occhio il loro blog, a breve fantastiche segnalazioni anche da loro!

Related Posts with Thumbnails

Comments

  1. says

    Oddio, era un tale casino che forse hai fatto bene a fare le foto solo con l’iPhone. E sistemate cosi’ non si vede proprio con cosa le hai scattate. Brava ;) Peccato non esserci incontrate anche quest’anno. Riusciremo prima o poi? Aspetto news su Lina per dedicargli un bel post. Ciao! :)

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>