Eclisse di mamma

Lampada Eclisse by Vico Magistretti for ArtemideDopo una settimana di preparativi, di liste di amichetti da invitare, di liste della spesa, di liste di cose da non dimenticare, sabato si è svolto il grande evento: la festa di compleanno della ciccetta che ormai, con 4 anni compiuti sul groppone, è una vera ragazzina, sfrontata, provocatoria e sicura del fatto suo. Alla festa c’erano amici, parenti, genitori mai visti neanche una volta, le bravissime ragazze di WorkInProject, una fotografa d’eccezione e tanto tanto rumore.

Ero convinta di esser sopravvissuta all’evento indenne, fino a quando ieri sera i miei occhi si sono chiusi in un sonno profondo alle 21 e 25: sono entrata in una specie di letargo, di eclissi di coscienza, mi sono eclissata per ben 11 lunghe ore! Stamattina ero fresca ed in forze per affrontare il delirio di un inizio di settimana senza alcun tipo di preparazione (cestino da preparare, il mio outfit da decidere, la cucina da disinfestare etc etc). Naturalmente abbiamo fatto tutti tardi…ma io sono serena, dopo 11 ore di sonno posso davvero affrontare questo ed altro, persino un lunedì cominciato in ritardo!

La segnalazione di oggi è perfettamente a tema, un classico del design italiano, la lampada da tavolo Eclisse di Vico Magistretti per Artemide. Io la trovo bellissima e soprattutto davvero adatta anche alla camere dei bambini, perfetta sul comodino come lucetta per la lettura della favola della buona notte.

Related Posts with Thumbnails

Comments

  1. says

    Io trovo questa lampada perfetta. I miei genitori ne hanno una coppia che arriva direttamente dagli anni che furono… le hanno sempre usate.
    Augurissimi per la tua grandona… è bello vederli crescere :-)
    Io sto preparando la festa per la mia grande…

  2. says

    Questa è una delle mie lampade preferite! Amo regalare lampade ai matrimoni dei miei amici e con questa ho reso felice di recente una coppia! :)
    Grazie per gli spunti che ci regali sono veramente stimolanti!

  3. says

    io adoro questa lampada..e’ tanto che faccio la corte ad una coppia vintage venduta su internet ( gialla! ) , monica

  4. says

    @nora Fammi sapere come procedono i preparativi, e spero che tu ti lascerai stressare meno di quanto ho fatto io!
    @Michela da non-sposata ammetto che l’unico motivo che mi fa desiderare di farlo è la famosa lista di nozze. Ci metterei un bel servizio Richard Ginori e la Falkland di Munari!
    @monica GO FOR IT, vintage e gialla è il massimo!

  5. arianna says

    Io nella cameretta avevo messo una lanterna gialla da tavolo di ikea… mi sembrava carina ed economica e soprattutto “se la rompono, pazienza!”. Infatti proprio oggi l’ho trovata tutta strappata! forse è il momento di testare la resistenza dell’Eclisse. Tanto è di ferro, no?!

  6. Elena says

    Attenzione, questa lampada é accusata di aver strinato le dita a generazioni intere. Infatti, dopo qualche minuto di accensione, la lampadina scalda il bulbo che dev’essere toccato per essere spento. Anche lo stesso magistrati scherzó riguardo questo fatto… Quindi é indicata per favole moooolto brevi!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>