Home / Actualidad / Oggi mela! | Design per Bambini

Oggi mela! | Design per Bambini

  • Patamàsays29 settembre 2011 at 14:30Anche per noi settimana scorsa prima, graditissima, mela….ma il melone, davvero??? :-))
  • Barbarasays29 settembre 2011 at 22:56Sw hai iniziato con la prima con il melone… Beh sei una tosta!!! In barba a tutte le paranoie sulle allergie… Ed allora perche non poco con l’autosvezzento??? Un orino testo ‘io mi svezzo da solo’ di piermarini o il sito ‘autosvezzamento’ con il secondo sarai ancora più coraggiosa!!!
  • VmnPsays30 settembre 2011 at 11:51@patamà La prima la svezzai a giugno, c’era dei meloni così belli e gustosi che darle la mela mi sembrava una cattiveria…e poi di allergie al melone io non ne ho mai sentito parlare quindi….@Barbara Sappi che anche il mio pediatra ora è per l’autosvezzamento. Quando fu il turno della piccola distribuiva opuscolini con ricettine varie, adesso con il patato mi ha detto di buttare tutto e di fare di testa mia…e così farò! Anche Uppa.it ha parlato di autosvezzamento e quel giornale secondo me è da seguire su tutto!
  • Barbarasays30 settembre 2011 at 13:49Anche io sono abbonata e sostenitrice di uppa!! Vedrai che e’ divertente l’autosvezzamento, il primo piatto di Noa e’ atto pasta e broccoli!!! Certo che pero’ non e’ mai stata una gran mangiona ed ancora oggi a 14 mesi i suoi sono assaggi e preferisce di gran lunga la tetta!!
  • mamma190says30 settembre 2011 at 23:20Le mele sono belle e buone!Questa con le mele e’ una delle mie stoffe preferite : )Con lo svezzamento di Emma ho fatto di testa mia, anche sempre cibo adatto alla sua bocca sdentata, gusti che piacevano anche a me, io ho messo un pochino di sale dall’inizio. Proprio proprio l’autosvezzamento non lo farei. Anzi, bisogna informarsi dello sviluppo dell’aparato digerente, a 4-6 mesi non si digeriscono ancora i fagioli!. Un paio di “autosvezzati” che conosco vanno ancora di tetta a 2 anni e passa, di cucchiaio sempre fermi agli assaggini. Tetta ok… ma insomma, anche hanno bisogno di altri nutrienti, il latte materno non ha ferro, dopo i 6 mesi di eta’ gli esseri umani esauriamo le nostre riserve. Felice svezzamento!
  • Susysays1 ottobre 2011 at 08:05ciao! sono capitata qui per caso!devo dire che il tuo blog è molto bello e vario!ti seguirò con piacere:)Susy
  • gigianoasays1 ottobre 2011 at 08:32lo so non è la sede per approfondire discorsi sull’AS ma a 4-6 mesi non si svezza!!e comunque il ferro lo si assume da quel poco di alimenti che si prendono con gli assaggi!! Vi pare che una mamma Inuit o una Senegalese faciano bollire in un litro d’acqua una zucchina una carota ed una loatata per un ora poi ci aggiungano un liofilizzato e della crema di riso???? O come avranno fatto le nostre nonne pre era industriale????? esisteva il pan bagna… o altre “zuppe” che gli sdentati assaggiavano e poi seduti sulle gambe della mamma a ciucciare!
  • VmnPsays4 ottobre 2011 at 09:06@mamma190 bellissima la stoffa che ci hai segnalato…non conoscevo questo bello shop-online, l’ho già messo tra i preferiti. Cmq io farò un po’ di testa mia che a fare le pappine mi sono sempre divertita. A questo giro poi potrò coinvolgere anche la sorellina grande!@Susy Piacere di conoscerti! Proverò prestissimo la torta all’uvetta!@gigianoa Io sono stata svezzata a 3 mesi da una mamma femminista, erano gli anni ’70…Non soffro di allergie e mi ammalo molto raramente…Le mamme Inuit comunque non preparano neanche i muffin di farina di farro e zucchine, io si…diverso è bello!
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    *
    *