Oggi mela!

Apple selection by designperbambini.itCari amici, lettori, naviganti capitati per caso, oggi è un gran giorno da queste parti, oggi il mio ciccetto bello ha cominciato lo svezzamento con una succosa, peccaminosa e biologica mela rossa! Oggi quindi un post apple-ish per consacrare questo avvenimento.

Ecco qui le fonti (in senso orario dall’immagine in alto a sinistra):

- Counting game trovato su Etsy (naturalmente bio, non-tossico etc)

- Magneti da frigo trovati invece su Dawanda

- Tote bag con stampe alla Munari scoperta via Pinterest

- Pattern di Hiccup Studio Design

Sottobicchieri a mela in feltro (tutorial)

Ciotolina a forma di mela della tedesca Asa

- Vassoio stile retrò perfetto per servire la merenda su Dawanda

Se avete altre cose a tema segnalatemele per favore e aggiornerò il post!

P.S. Quando svezzai la grande ancora non avevo il blog ed era tutta un’altra stagione, cominciai infatti con il melone! In effetti cosine melon-ish sarebbe stato un tantino più difficile trovarle, la mela invece è per fortuna un frutto che ispira molti creativi (vi ricordate il poster di Enzo Mari?).

Related Posts with Thumbnails

Comments

  1. Barbara says

    Sw hai iniziato con la prima con il melone… Beh sei una tosta!!! In barba a tutte le paranoie sulle allergie… Ed allora perche non poco con l’autosvezzento??? Un orino testo ‘io mi svezzo da solo’ di piermarini o il sito ‘autosvezzamento’ con il secondo sarai ancora più coraggiosa!!!

  2. says

    @patamà La prima la svezzai a giugno, c’era dei meloni così belli e gustosi che darle la mela mi sembrava una cattiveria…e poi di allergie al melone io non ne ho mai sentito parlare quindi….
    @Barbara Sappi che anche il mio pediatra ora è per l’autosvezzamento. Quando fu il turno della piccola distribuiva opuscolini con ricettine varie, adesso con il patato mi ha detto di buttare tutto e di fare di testa mia…e così farò! Anche Uppa.it ha parlato di autosvezzamento e quel giornale secondo me è da seguire su tutto!

  3. Barbara says

    Anche io sono abbonata e sostenitrice di uppa!! Vedrai che e’ divertente l’autosvezzamento, il primo piatto di Noa e’ atto pasta e broccoli!!! Certo che pero’ non e’ mai stata una gran mangiona ed ancora oggi a 14 mesi i suoi sono assaggi e preferisce di gran lunga la tetta!!

  4. says

    Le mele sono belle e buone!
    Questa con le mele e’ una delle mie stoffe preferite : )
    Con lo svezzamento di Emma ho fatto di testa mia, anche sempre cibo adatto alla sua bocca sdentata, gusti che piacevano anche a me, io ho messo un pochino di sale dall’inizio. Proprio proprio l’autosvezzamento non lo farei. Anzi, bisogna informarsi dello sviluppo dell’aparato digerente, a 4-6 mesi non si digeriscono ancora i fagioli!. Un paio di “autosvezzati” che conosco vanno ancora di tetta a 2 anni e passa, di cucchiaio sempre fermi agli assaggini. Tetta ok… ma insomma, anche hanno bisogno di altri nutrienti, il latte materno non ha ferro, dopo i 6 mesi di eta’ gli esseri umani esauriamo le nostre riserve. Felice svezzamento!

  5. says

    ciao! sono capitata qui per caso!devo dire che il tuo blog è molto bello e vario!ti seguirò con piacere:)
    Susy

  6. gigianoa says

    lo so non è la sede per approfondire discorsi sull’AS ma a 4-6 mesi non si svezza!!e comunque il ferro lo si assume da quel poco di alimenti che si prendono con gli assaggi!! Vi pare che una mamma Inuit o una Senegalese faciano bollire in un litro d’acqua una zucchina una carota ed una loatata per un ora poi ci aggiungano un liofilizzato e della crema di riso???? O come avranno fatto le nostre nonne pre era industriale????? esisteva il pan bagna… o altre “zuppe” che gli sdentati assaggiavano e poi seduti sulle gambe della mamma a ciucciare!

  7. says

    @mamma190 bellissima la stoffa che ci hai segnalato…non conoscevo questo bello shop-online, l’ho già messo tra i preferiti. Cmq io farò un po’ di testa mia che a fare le pappine mi sono sempre divertita. A questo giro poi potrò coinvolgere anche la sorellina grande!
    @Susy Piacere di conoscerti! Proverò prestissimo la torta all’uvetta!
    @gigianoa Io sono stata svezzata a 3 mesi da una mamma femminista, erano gli anni ’70…Non soffro di allergie e mi ammalo molto raramente…Le mamme Inuit comunque non preparano neanche i muffin di farina di farro e zucchine, io si…diverso è bello!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>