Forme antropomorfe

Hola Bandola cabinets by Strek CollectiveEd eccomi qui, circondata da scatoloni e pannolini taglia 3-6 Kg…ma finalmente con un po’ di pace e di tempo da dedicare al mio blog!

Ultimamente ci sono stati davero tanti tanti cambiamenti da queste parti, ma stranamente mia figlia, la grande, è riuscita a utilizzare questo caos i modo costruttivo e da pochi giorni ha cominciato a disegnare forme antropomorfe. La ciccietta ha sempre disegnato con grande piacere, tiene in mano senza problemi una matita da quando aveva 10 mesi, ed è sempre stata brava ad organizzare il tratto. Ad un anno e mezzo ci stupì con un disegno pieno di cerciettini perfettamente chiusi, segno di una buona maturità tattile e nella prensione. Da un po’ di tempo a questa parte invce non faceva che scarabocchiare, con veemenza riempiva il foglio con segni disorganizzati e anche un po’ rabbiosi. Poi la nascita del fratellino, poi il cambio di casa, poi le continue visite di amici e parenti, e poi… d’un tratto ci ha stupito con disegni di facce praticamente perfetti! Il caos intorno a lei le è servito in qualche modo e l’ha aiutata a mettere ordine sul foglio…strano no!?!

A questo aneddoto si sposano perfettamente questi cabinets visti al salone satellite quest’anno allo stand di Streck Collective, colorati e divertenti, dalle forme antropomorfe, allegri e sbarazzini, perfetti anche per la cameretta dei bambini.

P.S. Al salone satellite poi ho incontrato anche la simpaticissima Paola de La Margherita ed il Lappio, che mi ha intervistata. Le nostre chiacchiere le potte ascoltare qui.

Related Posts with Thumbnails

Comments

  1. says

    Bentornata! :) Forse la tua bimba ha voluto fare un ritratto al suo nuovissimo fratellino…davvero ha iniziato ad usare la matita a 10 mesi? Vorrei provare anche io a darne una in mano a Filippo, ma ho paura che se la tiri in un occhio…

  2. says

    @laboratorio progettincorso Ogni proposta è la benvenuta! L’unica restrizione è la dimensione 720×180 px…attendo curiosa allora!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>