La frutta di Enzo Mari

La Mela e La Pera by Enzo MaryEnzo Mari è uno dei grandi designer italiani che ha lasciato il segno anche nell’ambito del design per bambini. Di lui adoro soprattutto il piglio e la sfrontatezza…e soprattutto la mela e la pera! Oltre a bellissimi puzzle in legno, albi illustrati (pubblicati dalla Corraini), paraventi in cartone (sempre Corraini), Mari è infatti autore di una serie di litografie allegre e giocose sebbene dalla semplicità disarmante, che in questa foto (trovata dopo tanto cercare qui) emerge chiaramente: il motivo è quasi banale, ma nella sua semplicità elegante e… bello appunto! Credo che sia questo l’essenza di quel gusto che vagamente si definisce “minimal” …

P.S. Vi ricordate un mio vecchio post in cui mostravo alcune foto della stanza dei figli di Lisa Mahar, la proprietaria di un bellissimo negozio di design per bambini a NYC? Se andate a spulciarvi le foto del suo appartamento qui, troverete anche una bella mela di Mari nella stanzetta super-firmata dei suoi figli.

Related Posts with Thumbnails

Comments

  1. says

    sì, in effetti la casa di questa silvia mahar è davvero super-griffata…però la parte che mi paice di più è il giardino (e il salotto) :)

    la mela e la pera son bellissime.
    io, però, voglio appendere in camera di francesco i disegni degli attrezzi da giardinaggio fatti da lui e da me.
    paola

  2. arianna says

    ma quanto sta bene anche l’utensilo della vitra nella stanza dei giochi???
    no, mio Dio, cosa vedo, pure l’highboard degli eames in cameretta?!!
    continuiamo così, facciamoci del male!

  3. says

    @paola Poi quando saranno finiti eda ppesi voglio vedere una foto!
    @arianna In effetti la stanzetta è perfetta, il top del design per bambini!
    @Home&Things Si, alla fine credo che la cosa cruciale sia il colore, non tanto le forme…no?

  4. says

    @Marta Mi dispiace ma non so aiutarti. Ti suggerisco di contatatre le case che producono sue opere come la Corraini o la Danese…hope it helps!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>