Un progetto pomeridiano

Cucinetta D.I.Y. cucita da Rosa di MyAfternoonProject.blogspot.comOggi vi mostro una cucinetta che Rosa del meraviglioso blog My Afternoon Project ha cucito e assemblato con le sue mani per la sua bimbetta. Tutto è nato da un mio vecchio post ed uno sgabellino in cerca di ricollocazione. Di Rosa adoro il gusto delicato e così appena annunciò di volersi cimentare nel progetto le ho chiesto di concedermi l’onore di mostrarlo sul mio blog.

L’idea è davvero semplice: costruire una cucinetta cucendola sopra uno sgabello od un tavolino. Come potete vedere non manca nulla: sulla base d’appoggioc’è il rubinetto con lavandino in tela azzurra e i fuochi di tela rossa, più intensa al centro per simulare l’ardente calore, sul lato frontale le manopole per fuochi (dei bottoni neri) e il forno fatto con una sorta di tendina semitrasparente per controllare la cottura. Poi su un altro lato Rosa ha cucito a mano una tasca costruita con una rete elastica, e sul terzo lato una barra per gli utensili fatta con una striscia di feltro speso applicata con il velcro. Che dire, bravissima!

Io adoro il gioco simbolico ed in particolare giocare a cucinare, a fare la spesa, a prendere il the…E per fortuna mia figlia mi asseconda e mi lascia giocare con lei ;) La nostra cucina è molto più spartana, anche basata su um pezzo Ikea e poi naturalmente abbiamo pentoline varie e tanto play food, qualcosa dell’Ikea e qualcosa della tedesca Haba che a me piace tanto.

Cucinetta D.I.Y. di Rosa di myafternoonproject.blogspot.com

Related Posts with Thumbnails

Comments

  1. says

    che emozione trovare la cucinetta qui in primo piano! grazie degli onori :-)

    va però precisato benebene che è stato il tuo spunto il motore determinante. senza quello, il tavolino sarebbe già in qualche discarica :-/

  2. says

    @m_annalisa Brava eh la Rosinella !?!
    @rosa SOno io che ti ringrazio per aver voluto concedermi la possibilità di mostrare la tua opera!
    @Carolina Piacere di conoscerti!

  3. nirvana says

    è strepitosa!!!!! peccato avere nipoti solo maschi…..nel vs.blog mi lustro sempre la vista i miei complimenti un saluto Nirvana

  4. says

    Sai quanto amo il blog di Rosa. Non perdo un post e i giorni in cui non ho voglia di leggere proprio nulla, di rasserenare la mente da brutture e inutilità mi faccio un giro da lei. Questa sua produzione non fa che confermarmi quanto sia speciale. E tu che me l’hai introdotta. È da qui che l’ho scoperta.

    Scusa, un ultima cosa, ma non so resistere.
    @nirvana I maschi adorano i giochi in cucina dove esprimono creatività e fantasia impensabili. E quella concentrazione che richiedono le preparazioni servirà loro da grandi a mettere amore nella cura delle cose e delle persone. Prova ad abbandonare questo preconcetto e ti divertirai un mondo con i tuoi nipoti.

  5. nirvana says

    non è una cattiva idea….forse con il tempo rivolgeranno il loro sguardo oltre…..il lego ,le macchinine telecomandate,i robot…..e sarebbe anke un’eccellente professione un saluto Nirvana

  6. says

    Intervengo sul tema del giogo di genere. Il figlio dei nostri vicini (5 anni) che a casa sua gioca con gormiti e mostri vari, quando scende da noi a giocare con la mia piccola la prima cosa che puntualmente attrae la sua attenzione è la cucinetta. I suoi genitori sono ottimi cuochi (sia mamma che papà) ed è dunque per lui naturale voler imitare le attività che regolarmente vede svolgersi in famiglia! Altra cosa analoga che mi fa spesso sorridere sono le mamme che si vergognano quando al parco i loro figli maschi vogliono giocare con il passeggino della bambola dell’amichetta! Per fortuna infatti anche i padri spingono il passeggino ed è dunque natuarale che un bimbo maschio voglia riprodurre un’attività del genere!

  7. says

    aggiungo anche io una nota; al nido, quando i bimbi si dedicano al gioco simbolico, non vengono differenziati in 2 gruppi in base al sesso (tipo maschi giocano a riparare il lavandino e femmine giocano a stirare): cosa ci suggerisce questo? ;-)

  8. says

    Semplicemente MAGNIFICA!!!!!!!! Da sempre mi piacciono le cucinette per i bambini (anche per i maschietti!!!)e questa versione in tessuto è veramente fantastica. COMPLIMENTI!
    tanti saluti
    Tanja

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>