La sedia Acapulco

Mini Acapulco chair by Oficina KreativaNon sono riuscita a trovare il designer, su qualche blog scrivono addirittura che il designer sia sconosciuto, comunque l’iconica sedia Acapulco evoca pomeriggi nei lontani anni ’50 in compagnia dei Kennedy e cocktail party hollywoodiani con Sinatra e John Wayne! Un paio di anni fa la poltroncina in ferro e corda di plastica è stata riportata in auge da uno studio di design messicano-svedese, Oficina Kreativa, che della sedia Acapulco propone anche una versione mini per bambini, perfetta per pigri pomeriggi tra giochi e chiacchiere. Oggi poi, cercando delle oilcloth fabrics dal gusto kitch per la mia cucina, ho scoperto che anche la Kitsch Kitchen, ditta messicano-olandese,  ha da poco introdotto in catalogo con diverse varianti della poltroncina sia per grandi che per piccoli e con una meravigliosa versione divanetto!

P.S: Marta di Yellowbasket.it è stata alla fiera Kleinefabriek ad Amsterdam ed ha immortalato lo stand di Kitsch Kitchen con le Acapulco in bella vista, andate a sbirciare su loro blog qui!

Related Posts with Thumbnails

Comments

  1. elena says

    che meraviglia Valentina!
    ultimamente però sono alla ricerca di poltroncine, comode e basse, adatte a Matteo che fra poco fa 17 mesi.. hai suggerimenti da darmi?

  2. says

    Favolosa! Tu e la poltroncina. Ho un debole per le sedie di design. Una di quelle collezioni che farei, le miniature delle sedie di design…

  3. says

    La adoro. letteralmente.
    da anni sogno di poter avere un salottino coì, sul terazzo.
    sì, ok…con tutti gli animali sarà impossibile…ma io ora voglio il divanetto.
    almeno quello…LO VOGLIO!!!
    vado a prenderlo su quel magnifico sito che hai segnalato…

    paola

  4. says

    Eccomi! Reduce da festa con 3-enni e malattie di Lui e della ciccia! QUindi perdonate il ritardo con cui rispondo ai commenti!
    @Elena, come dicevo appena mi riprendo vedo di trovare anche una risposta alla tua richiesta!
    @Rosa Mi era sfuggito questo tuo post, come al solito siamo sempre in sintonia!
    @Mamma Cattiva Io ho puntato da un mesetto una casetta giocattolo in miniatura anni ’70 da un rigattiere…e solo che poi dovrei comprare anche una Barbie!!!
    @Paola In effetti il divanetto ispira relax e gossip con le amiche, davvero bello!

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>