Una lampada fiorita

Midsummer Light by Tord Boontje Studio for ArtecnicaUna coppia di amici mi ha chiesto qualche giorno fa idee per la cameretta della loro bimba e visto che qui a Roma continua a piovere ininterrottamente mi è tornata in mente questa bellissima lampada floreale, dal nome decisamente evocativo: è la Midsummer Light disegnata da Tord Boontje per Artecnica. Il materiale con cui è fatta, altamente innovativo e resistente, il Tyvec, ricorda la carta e  dona leggerezza a questa lampada.

Non si tratta di qualcosa di disegnato per bambini, ma essendo una lampada comunque molto allegra e decorativa (io l’ho vista in un negozio a Berlino e fa davvero una gran scena), io la trovo perfettamente adatta alla cameretta dei bambini. . In caso non abbiate soffitti abbastanza alti per una lampada pendente come questa vi consiglio la versione metallica più piccola, la Garland Light, sempre di T. Boontje per Artecnica in vendita presso Habitat. Si, Habitat purtroppo ancora non ha aperto in Italia, io infatti me ne innamorai in Germania e la comprai poi a Londra (cmq sul sito di Artecnica entrambe le lampade sono in vendita).

Related Posts with Thumbnails

Comments

  1. says

    Bellissima… noi ne abbiamo una versione argentata comprata da Habitat a Parigi e sebbene non sia nella cameretta delle bimbe piace molto alle mie figlie.

  2. says

    Complimenti per la scelta! La abbiamo da qualche anno in cucina, e’ molto funzionale si puo’ lavare agevolmente in lavabiancheria sembra carta ma e’ un materiale molto resistentente.Con il passare del tempo e’ diventata un albero di Natale perenne, abbiamo appeso disegni dei bambini e piccoli oggetti da loro craeti con il passare del tempo.Nonostante un po’ di peso in piu’ regge senza problemi.
    Anche in camera dei bimbi potrebbe essere arricchita da loro e personalizzata.

  3. says

    habitat! che nostalgia!!!! appena arrivata a Milano il negozio c’era; dopo qualche tempo ZOT! è scomparso.
    la ghirlanda da tavolo l’adoro!!! sono stata più volte sul punto di comprarla e se ho continuato a rimandare è solo perché non so decidermi tra la versione gold e quella zinco.

  4. says

    @nora e quindi eravate anche voi con il paralume sotto braccio al check-in con la paura che lo trattenessero per motivi di sicurezza?
    @mannalisa si, tutte cose davvero belle!
    @farmaciaserragenova Grazie per l’ottima review, utilissima! Appena ho un attimo di tempo la inserisco nel corpo del post!
    @rosa Speriamo che il management di habitat voglia presto ritentare con l’Italia! …cmq io sono per la versione gold!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>