Biancaneve e in sette nani

Wood apple by The Bitsy BeanNon c’entra nulla con il design, ma questa cosa la voglio raccontare al mondo e quindi posto!

Finalmente dopo le continue richieste ho comprato a mia figlia la favola di Biancaneve. Ho scelto la versione della Fatatrac illustrata da Sophie Fatus, della collana Carte in Tavola. Scheda dopo scheda abbiamo costruito un bel quadro della storia della bella Biancaneve e al momento della tessera finale, quella in cui si vedono Biancaneve e principe inseme che si sposano mia figlia ha protestato…

“No”

“Come no amore mio?”

“No, Biancaneve no, sette nani”

“Ma Ciccia…e il Principe?”

“Biancaneve no,  resta con sette nani!”

E brava la mia ciccetta, l’ha capito subito che i principi sono viziati e noiosi e poi meglio una simpatica casetta in miniatura che un freddo castello!

Mela giocattolo trovata su Etsy

Related Posts with Thumbnails

Comments

  1. says

    stavo pensando: non è che mi faresti una lista completa dei giochi/libri che nel tempo hai preso per la tua bimba?
    li vogliamo anche io e B!!!!
    le schede per raccontare le storie sono una idea così carina.

    quanto a biancaneve: ha capito che seven iss megl che one?

  2. says

    @rosa Mi lusinga che tu i chieda una cosa simile! Cmq saresti stupita da quante poche cose ha mia figlia. Noi non abbiamo molti parenti e per fortuna ha sempre ricevuto pochi giochi. Anche per i libri non abbiamo comprato poi tantisimo, pensa che la nonna tadesca ha conservato tutti i libri dei figli e quindi molto di quello che le leggiamo è vintage!
    @MC Guarda che potremmo arrivare prima di quanto credi!!!

  3. says

    @Mammamsterdam Noooo, la piccola è nella fase di affermazione dell’io, dell’opposizione. Capisci dunque che se arriva un principetto palliduccio e le dice vieni via con me lei dica: “no caro, resto a far baldoria con i nanetti!”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>