Piccoli inviti a cena

Dinner for two - Kids Tableware

Dinner for two – Kids Tableware by designxbambini on Polyvore.com

Vorrei ricominciare ad avere ospiti in casa e mi piacerebbe creare un piccolo spazio dove i bambini mangino da soli, lontani dal perenne controllo dei grandi, un tavolo alla loro altezza, dei cibi divertenti, apparecchiatura a loro misura ma che li guidi a diventare grandi

Così finisce la recente intervista a Mamma Cattiva. La segnalazione giusta per questi desideri non ce l’ho, preferisco quindi provare a ricreare un’atmosfera, una piccola selezione di ogetti allegri e colorati, ma non infantili, che ben si integrano in un contesto come una cena tra grandi. Piatti di coccio, bicchieri di vetro e posate di metallo quindi, da sistemare semplicemente sul tavolino della sala che di solito ospita riviste e soprammobili, usando semplici tovagliette, o magari solo strofinacci  con piccoli decori.

E che abbia inizio la danza delle portate!

Set creato su Polyvore, per i dettagli sugli items andate qui.


Related Posts with Thumbnails

Comments

  1. says

    A proposito di ‘tavolino nella sala’: la mia B è ancora piccina per star seduta da sola e però vorrei portarmi avanti e cercarle una coppia seggiolina-tavolino. mi piacerebbe un pezzo vintage, ma poi mi dico anche che li userà solo per 1-2 anni perché poi dovrei passare alla taglia superiore. Tu come ti sei regolata?

  2. says

    L’unica cosa importante da tenere sempre bene a mente è la funzionalità. Se una cosa che ti piace davvero è anche funzionale non te ne stancherai mai. Noi abbiamo preso delle vecchie sedie da adilo nido (quelle con la struttura in tubolare di metallo), solide e semplici, io le adoro…ho già deciso che quando non serviranno più alla bimba le userò al posto dei comodini!

  3. says

    Ma perché, dico perché quando un oggetto mi piace da morire lo ha sempre disegnato Alvar Alto? Quelle sedie…le voglio…no, non le desidero…le voglio!!
    Adesso poi mi hai pure suggerito questo giochino su Polyvore!
    Sei un portento!

  4. DeVa says

    ciao a tutti,
    su questo sito, alle volte… (non ora) spuntano oggettini anche per bambini: sedie, banchetti, giocattoli…
    Quest’estate c’era un fantastico kit da spiaggia (secchiello, paletta) anni 30…
    Con un attenta attività di presidio qualcosa che faccia “ambient” colorato ed a misura di pargolo la si trova… è molto carina la sezione dei complementi d’arredo vintage.
    Buona giornata!

  5. says

    @rosa Io le sedioline le ho trovate da un righattiere, che ha un enorme garage come negozio. E poi quando posso vado a buttare un’occhio al mercatino dell’usato, una catena di franchising presente in tutt’italia….insomma io se ho tempo adoro “rovistare”!
    @Mamma Cattiva: Anche io adoro Alvar Aalto, i suoi sono davvero mobili senza tempo! Ero sicura che Polyvore ti avrebbe intrippata, per questo ho scelto di usarlo per questo post follow-up della tua intervista!
    @DeVa: Grazie davvero per la dritta! Potresti essere una buona candidata per il prosssimo post nella categoria “Rooms with a view”….che ne dici?!?!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>