Roma sotto la neve

slitta di legno della SirchDopo più di vent’anni oggi a Roma cadono di nuovo fiocchi di neve! Io ricordo la nevicata dell’86, ricordo la gioia, ricordo i sacchetti di neve messi in congelatore per conservarla meglio. Oggi la gioia è diversa, ma è comunque un bel regalo che fa prospettare davvero in un fantastico fine settimana.

D-sledge slittaLa segnalazione di oggi non poteva non riguardare questo avvenimento, e vista la singolarità dell’evento oggi la segnalazione è doppia! Aspettando che la piccola possa prendere lezioni di sci noi proveremo a procurarci una buona slitta, magari una come la fantastica Horn tutta in legno della tedesca Sirch (della Sirch vi ho già parlato qui), oppure una come  la divertente D-Sledge del designer Dagur Oskarsson che vedete nella foto di fianco a sinistra. A questo punto non ci resta che scatenarci, tra fiocchi di neve e coriandoli!

Buon fine settimana a tutti.

Related Posts with Thumbnails

Comments

  1. says

    Bellissime! Da piccola avevo una slitta, come quella di Horn e in più con lo schienale. Mi piaceva tantissimo ed era in origine di mia sorella, quindi parliamo di design siberiano della fine di anni 60:)

  2. says

    Sei tu che hai lasciato un commento sul mio blog?
    Se sì grazie, scopro questo, bellissimo, dove i tuoi desiderata sono simili ai miei in fatto di cose belle per bambini.
    Anch’io V tante cose mnP… ma qualcosa devo riuscire a comprare, a “Chicc”: sto per arredare la cameretta…

  3. says

    @Sofia: Se ritrovi una vecchia foto me la devi scannerizzare e mandare e poi faccio un aggiornamento al post, prometti!
    @Mammandorla: Si, sono passata da te e mi sono un po’ persa tra i tuoi racconti. Sei hai bisogno di idee per la cameretta, beh, ora sai dove trovarmi!
    @Alessia: Non l’ho ancora messo nero su bianco qui sul blog (ma dovrei!) ma io le cose che segnalo il più delle volte non le ho provate di persona, l’idea è quella di dare un’ispirazione…ma se ti decidi a comprare uno di questi slittini poi voglio una recensione!

  4. Philipp says

    Schöner Schlitten. Er wirkt sehr stabil. Schade, daß die Saison nun schon vorbei ist.

    :–)

  5. says

    Schön von dir zu lesen! Die Saison war hier in Rom richtig scnell vorbei, aber jetzt freuen wir uns auf Fruehling!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>