Not so total white

Alex Cochane children bedroomOggi vi mostro un progetto dello studio Alex Cochrane Architects, situato a Chelsea, nel cuore della capitale britannica. Vi ho già segnalato una libreria in un vecchio post, ed anche qui il bianco la fa da padrone. Questa libreria però è parte di un progetto “su misura” (questo il link) del quale io apprezzo molto la semplicità e l’originalità. In particolar modo trovo affascinante come bastino dei piccoli dettagli per rendere una libreria a muro originale. Alex ha scelto di rompere la regolarità del reticolo della libreria alternando ai vani quadrati e bianchi alcuni a doppia larghezza e dai colori vivaci, come li definisce lui “modernist“. Un tocco discreto, che no disturba la quiete dello spazio inondato dal bianco ma che comunque è capace di rendere la stanza unica.

Alex Cochane children bedroomMolto bella poi la soluzione del fasciatoio incassato tra muro e armadio, che dona all’angolo dedicato al cambio le sembianze di un’alcova, un luogo di intimità tra genitori e figli.

Alex Cochane children bedroom

Trovo sempre interessanti le soluzioni come questa, semplici e di effetto, e anche se non abitate a Londra e non potete ricorrere alla consulenza di un architetto come Alex, sicuramente questo suo progetto è una valida fonte di ispirazione per chi magari ha voglia di dare un tocco di vita ad una normale libreria bianca.

Related Posts with Thumbnails

Comments

  1. says

    vabbè, io ogni volta che passo di qua mi innamoro di qualcosa…
    quanto mi piacerebbe una libreria del genere in camera di Sofia…
    quanto mi piacerebbe avere una camera per Sofia così grande da poter contenere una libreria di queste dimensioni…
    arghhhhhh
    è meglio se smetto, va! ;-)
    baciiiiiiiiiiiiiiii

  2. says

    @Smile: Non ti lamentare che tanti neanche ce l’hanno una stanzetta per i pupi! Cmq è proprio questo lo scopo del blog, dare spazio sul web a cose che a casa non ci stanno, per fortuna infatti in rete lo spazio non manca!
    @Laura Piace da morire anche a me!

  3. says

    Heelllo neat web page
    Just admit it! Just pleasing! ur posting manner is charming as well as the way you dealt the topic with grace is valued. I’m intrigued, i assume u are an expert on this topic. I’m subscribing 2 ur upcoming updates from now on. :^) 12dietboost plus Low glycemic index diet user sessions @ Manhattan? IAM noobie!

  4. says

    Davvero un’idea bella e originale. Già vista la possibilità di colorare le schiene, anche solo di alcuni vani, ma così con tutto il vano a colori è davvero di impatto.

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>