Buon compleanno!

helium-eternal-ensembleE son passati già 2 anni, questo fine settimana abbiamo festeggiato il secondo compleanno della piccina, della nostra padrona e signora, della piccola tiranna che abbiamo così tanto voluto e cercato. E naturalmente abbiamo festeggiato! Prima però vi devo accennare ad un problemino che abbiamo a casa: Lui ha un serio problema di sdoppiamento della personalità, una vera tragedia! I documenti in realtà confermano il suo aspetto normanno, biondo cenere, linamenti duri, Lui infatti è nato in Germania, ma per chissà quale trauma infantile Lui avvolte capita che diventi portoricano, che tragedia! Ogni tanto lo vedi che fa una smorfia strana, ed ecco che il portoricano diventa serio e rifessivo, poi ancora una smorfia e Lui ritorna rumoroso e ridanciano.

Stavamo insieme davanti a gmail per mandare l’email d’invito per la festa della pupa e di nuovo quella smorfia, ci risiamo, che tragedia!
Io: Allora amore a chi lo diciamo della festa?
Lui: Mh…mandiamo la mail ad A, B, C, D, E, F, G, ….
Io: Oh!? Ma non starai esagerando? E poi B, C, L, F e V non hanno figli, si annoieranno a morte, non verranno di sicuro!
Lui: Tranquila amore, sono i nostri amici, l’importante è stare insieme, ridere, scherzare! E diciamolo anche a ..P, Q, R, S, T….
Io: Amore, ma dove li mettiamo? Ti sei dimenticato dei 50 mq in cui viviamo?
Lui: Tranquila tesoro, tutti insieme è belo, tanti amici, musica, birra, festa! Ridere, scherzare!
…etc…
Insomma, la casa è stata inondata di amici, è stato bello avere tutti vicino, ridere e scherzare! E poi F e V sono venuti e ci hanno pure dato la bellissima notizia che presto usciranno da club dei senzafigli!
Alla fine della festa eravamo distrutti, io sognavo ad occhi aperti di un interruttore di sicurezza e di poter premere su “tedesco” quando all’improvvisto una smorfia più strana del solito e Lui si è messo a pulire casa. A quel punto a noi madame non è rimasto che andare a nanna!
Bipolare è bello!

I palloncini nella foto sono fatti a mano da Clémentine Henrionwww.clementinehenrion.com, e questo è il suo negozio su Etsy.

Related Posts with Thumbnails

Comments

  1. says

    TANTI AUGURI ALLA PICCOLA MADAME!
    d’ora in avanti ne vedrai delle belle!!! :-D (non che prima non ne tua abbia viste ma saprà stupirti con effetti speciali!)
    Smile

  2. says

    A saperlo…AUGURI bimba fortunata ad avere due genitori così, pur capaci di essere bipolari!
    V. tu mi fai sempre svenire quando vado a vedere il costo delle tue scoperte…

  3. says

    @Smile: Ma perché che succede dopo i 2 anni? Io speravo di poter star tranquille fino alla pubertà!

    @Mamma Cattiva…stai sempre a guardà il pelo, è l’ispirazione che conta…e poi con la crisi l’helio pare sia salito molto di prezzo! ;)

  4. says

    auguri!!!!
    Tanto per tranquillizzarti, la nostra dopo i due anni ha cominciato a saltare e correre, ed è ancora lì che gira…
    Finora ho sempre avuto il terrore delle feste dei bambini, capisco solo adesso che la parola chiave è “birra”.

  5. says

    Great Post…..

    I found your site on stumbleupon and read a few of your other posts. Keep up the good work. I just added your RSS feed to my Google News Reader. Looking forward to reading more from you down the road!

    Thanks for sharing….

  6. says

    @zac: La mia invece ha comincato a canticchiare “guri-a-te guri-a-te” e per ora non accenna a smettere!
    @My Bambino: So you understand good italian or the translator plugin in the side bar is very good! Thank you for the positive feedback!
    @Lisa: Guarda vista la sua approssimazione nel parlare italiano direi che bijoux scritto così gli si addice davvero tanto ;)

  7. says

    La festa è stata davvero bella! Lo so che per te non era solamente il divertimento della parte “tutti insieme”, ma hai fatto un ottimo lavoro delle preparazioni ed era sicuramente non di due minuti. Comunque – grazie per organizzare un incontro così allegro e numeroso, baci alla meravigliosa piccoletta e ci vediamo molto presto!

    designdelbilinguismo.wordpress.com

  8. says

    @Sofia: Si, la sera prima mentre la casa dormiva ed io cucinavo devo dire che un po’ soffrivo, io infatti non so gestire l’ansia da organizzazione di evento, ma poi alla festa mi sono divertita!
    @Laura: E sai la mattina che regalo l’aspettava? La tua meravigliosa tartaruga!

  9. says

    non volevo spaventarti, ma per es. Sofia ha iniziato a parlottare verso i 2 anni e ora chi la ferma più! e l’evoluzione del suo linguaggio è stata una meravigliosa scoperta così come l’evoluzione della logica e della cognizione spazio temporale… intendevo che se pensavi d’aver assistito ai progressi più grandi (gattonare, camminare ecc) aspettatene ancora e ancora e ancora!
    un bacione Smile

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>