Un triciclo geniale

Ben trovati nel mio blog vestito di nuovo. Sono ancora in fase di rodaggio, mi devo impratichire con WordPress, devo sistemare ancora tante cose, ma insomma eccomi qui a postare come al solito.

wishbone pre-bike bike

La segnalazione di oggi riguarda un oggetto di puro design: un triciclo dalle forme essenziali, massima funzionalità, materiali puri ed ecologici. E` neozelandese la  Wishbone Bike, semplicemente bellissima! La cosa geniale in questo triciclo è che cresce con i nostri figli diventando poi una pre-bici (o bici senza pedali come la chiamano in molti). Il vantaggio di passare alla bicicletta con pedali non attraverso le rotelle di sostegno, ma passando per una pre-bici è che i bambini imparano molto in fretta a sentire l’equilibro e imparano anche a controllare il mezzo con maggiore consapevolezza. Vi segnalo la descrizione che una mamma fa del figlio alle prese con una pre-bici, andate a leggere qui.

LR_WBB_Bike2 Inoltre è da segnalare l’impegno di Wishbone Bike nella sesibilizzazione dei più piccoli a temi ambientali come la biodiversità. Una special edition bike infatti è decorata con illustrazioni ispirate ad una rara lumaca della Nuova Zelanda a rischio di estinzione. Sul loro sito anche una lista di risorse e di idee su cosa possiamo fare noi per spiegare la biodiversità ai nostri figli.

Se non potete resistere e la volete a tutti i costi sappiate che in Italia finalmente qualcuno ha cominciato a credere in prodotti innovativi per l’infanzia come questo triciclo-prebici. Infatti la Wishbone Bike è distribuita in Italia da GiGo, un papà e distributore di giocattoli illuminato che ha anche un negozio on-line www.gigoitaly.com pieno di cose davvero belle. Rimanete sintonizzati che presto ci saranno sorprese per voi!

Related Posts with Thumbnails

Comments

  1. says

    Grazie per i complimenti! Il sito cmq è ancora da migliorare e ci sono tante cosette da aggiungere….spero solo di trovare presto il tempo!

  2. says

    mi piace. quasi quasi ci penso per le mie due figlie più piccole, la mia schiena non è più quella di una volta, non riesco più a stare piegata e reggere il seggiolino della bici e rincorrere e sostenere bambine insicure. ma come ho fatto con le altre due??? grazie per queste informazioni, e per la tua sensibilità rivolta al mondo dei piccoli. ciao

  3. says

    Non avevo dubbi che saresti passata a WP! :)
    Brava! e grazie per la citazione. Continuo a pensare che la pre-bici sia un’ottima scelta… a presto!

  4. says

    Ein schlichtes Dreirad, genau so eins was ich immer schon gesucht habe. Danke dafür, das ich es bei Ihnen gefunden habe :)

  5. says

    Lieber Berliner, es ist mir ein Vergnügen dir nuetzlich gewesen zu sein (hoffentlich ist mein deutsch nicht so falsh!)

  6. milena says

    bellissima la bike special edicion, quanto costa e dove la compro? un bacione Milena

  7. Mammarasma says

    L’ho presa, l’ho presa!! Ho trovato online la Special Edition Koru e l’ho ordinata subitissimo per Natale. E’ già qui, la devo solo montare… Spero davvero che piaccia alla mia bimba (ha sedici mesi) quanto piace a me… ;-P

  8. says

    Bellíssimo questo triciclo di legno. Noi abbiamo uno di plastica che si puo portare il bambino da dietro, ma penso che cuando sia un po più grande, li compreró un triciclo di questo tipo.

    Ciao!

    Chiara

Trackbacks

  1. [...] Inoltre sfruttiamo l’occasione per segnalarvi la fiera “G come Giocare” che verrà ospitata nei giorni 20-21 e 22 novembre alla fieramilanocity Pad. 3. Quelli che abitano a Milano sappiano che Happy Horse sarà presente nello stand di GiGo allestito nello spazio particolarissimo della Casa per Giocare, insieme naturalmente a tantissimi meravigliosi prodotti che distribuisce GiGo in Italia. Vi segnaliamo per esempio la Wishbone Bike di cui ha parlato Design per Bambini in questo post. [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>