Softies d’autore – parte II

nanogiocaE’ circa un anno e mezzo che realizzo Softies ed è nato tutto un po’ per gioco! Ho un bimbo di 2 anni e mezzo, e per la voglia di creare per lui qualcosa di speciale e di unico ho creato la famiglia BimBim. E’ stato proprio Gregorio a dargli il nome! Quando realizzai il primo pupazzo, subito entusiasta glielo feci vedere, e lui lo chiamò BimBim, da lì la BimBimFamily!“. Questo quello che mi ha raccontato Laura di Contemori Bottega Creativa, su come tutto è cominciato. Quelli nella foto sono proprio suo figlio e la balena Dorotea che si divertono insieme!

Ve ne parlo anche perchè il Natale si avvicina e credo che non ci sia nulla di più bello che regalare qualcosa fatto a mano, magari qualcosa fatto con l’amore, la perizia e la creatività di una mamma come le creazioni di Contemori Bottega Creativa. La BimBimFamily e le sue magnifiche creazioni le trovate sul suo negozio Etsy e sul suo blog, Softies d’autore e non solo.

Contemori bottega creativa al mercatinoTrovo che Laura, oltre ad essere bravissima con ago e filo, abbia davvero gusto: la scelta delle stoffe, la fantasia e l’equilibrio che mette nei colori, i dettagli curatissimi, ma anche la fauna variegata e divertentissima che ha scelto per la BimBimFamily. La sua poi è proprio una passione, lei racconta del cucito questo:
La passione per il cucito probabilmente ce l’ho nel sangue, visto che provengo da una famiglia con nonna e 4 zie sarte! Fin da quando ero piccola infatti mia nonna mi faceva sedere davanti alla sua vecchia Singer, con di fronte un piccolo pezzo di stoffa. Premevo il pedale e partiva quella lunga cucitura colorata, punto dopo punto quasi come la favola di Pollicino. E forse è da lì che ha preso vita questa passione. Non ho mai frequentato nessun corso di taglio e cucito, nessun corso di modellista, è tutto qua, nella mia testa e nelle mie mani.

Noi per la piccola abbiamo sceltouna tartaruga, come quelle che sono in mostra sul banchetto che Laura ha allestito il mese scorso. Se vivete vicino Firenze andatela a conoscere di persona, la troverete domani Sabato 28 Novembre al mercatino Artingegno che si terrà n via Maso Finiguerra a Firenze.

Vi ricordo i suoi links:
Contemori Bottega Creativa il blog.
Contemori Bottega Creativa a il negozio su Etsy.

Related Posts with Thumbnails

Comments

  1. says

    @Martina, si, mi faccio intervistare piu’ che volentieri, corro a scriverti!
    @Laura, grazie a te che con le tue fantastiche creazioni arricchisci il mio blog!

  2. says

    Ciao cara:) Prima di tutto – che bello il nuovo design del blog, molto invernale e sopratutto festivo! E poi, grazie per raccontarci di questa mamma creativa e cosi brava (che è molto importante!); bellissime creazioni che mi hanno fatto pensare ancora una volta: “ma perché non viviamo a Firenze???”
    Un bacio grande, SL
    http://www.designdelbilinguismo.wordpress.com

  3. says

    Ciao Sabina! Grazie di esser passata di qui e grazie davvero per avermi segnalato il tuo blog! Sono appena andata a visitarlo e direi che siamo davvero in sintonia!
    E anche grazie a Rossana per la sua segnalazione!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>