In bagno

firststepTOT2_Ebene 1Un articolo sull’ultimo numero della rivista “Un pediatra per amico“  mi ha dato l’ispirazione per questo post. Si parla di come adattare il bagno per i più piccoli, una stanza molto amata dai bambini, il luogo dei pasticci con spazzolino e dentifricio, delle scorribande nella vasca da bagno. Così mi è tornato in mente un vecchio progetto della designer belga Marina Bautier.

sewingworkshop1sewingworkshop4Si tratta di First Step, uno sgabellino integrato ad una mensolina, per aiutare un bambino a raggiungere il lavandino, ma anche per creare un angoletto tutto suo dedicato alla propria cura personale. Io adoro questo progetto semplice e funzionale, rimasto purtroppo prototipo. Geniale poi l’incastro che semplicemente grazie ai lati obliqui tiene insieme lo sgabello sulla mensoletta.

Di questa designer, oltre al fantastico sistema di librerie Lab Shelving,  io adoro i tavoli per la macchina da cucire! Ebbene si, io adoro cucire, ma non avendo tempo se non la notte, e avendo una vecchia rumorosissima Pfaff, ho dovuto momentaneamente accantonare questo hobby altrimenti figlia e compagno mi caccerebbero di casa!

Sarà interessante magari per le tantissime mamme blogger creative in giro per il web!

Related Posts with Thumbnails

Comments

  1. says

    Bellissimo questo sgabellino! il tuo sito mi è piaciuto tanto, con la passione che ho per il design sfondi una porta aperta:-), chissà mai che non ci si incontri al prossimo salone!
    m.
    piesse ti ho linkato nella mia blogroll spero non ti dispiaccia:-)

  2. says

    Ciao Miralda! Grazie per essere passata dalle mie parti e grazie per il link! Come vedi stavo proprio riorganizzando i miei link e adesso ci sei anche tu!
    Speriamo di vederci PRIMA del Salone che c’è da aspettare ancora troppo!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>