Bello? L’ho trovato su Etsy, Folksy e DaWanda!

Esiste un mondo dove gli artigiani non sono vecchietti che lavorano in bui stanzini, ma sono artisti che conoscono bene il potere della rete e dei social networks e che vendono i loro prodotti su piattaforme pensate apposta per loro come Etsy.com (nato negli USA con artisti e DIYers attivi principalmente oltre oceano). Il modello di auto-produzione e vendita diretta per fortuna è stato importato anche qui in Europa, esistono infatti anche piattaforme europee piene di creazioni fantastiche come Folksy e DaWanda.

Quindi mi raccomando, prima di andare al giocattolaio sotto casa che vende giocattoli indistriali e made-in-china, andatevi a fare un giretto in rete…così magari non vi bagnate, che qui a Roma questi giorni piove!
Le costruzioni in legno naturale sono di Little Sapling Toys e le ho trovate qui, i timbrini con i gufi sono di enna ed il suo shop è questo. I dolcetti glassati in feltro sono invece opera di Lupin Handmade che trovate qui.

Related Posts with Thumbnails

Comments

  1. says

    io adoro etsy!! fin'ora non ho comprato nulla perchè non ho ancora capito se si paga la dogana e quanto si paga ma appena ci capisco qualcosa ho parecchi nomi nelle preferenze!! :))

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>