Poltroncina anni 70

poltroncina vintage design per bambini anni 70 cosco chair

Mia figlia finalmente si è accorta che i libri raccontano storie. Complice un libro che ne racconta una divertentissima, che lei adesso adora. Prende il libro, mi tira un lembo del vestito e vuole che vada con lei sul suo lettone a leggerglielo (comodo letto a terra alla Montessori che abbiamo riempito di cuscinoni). Questo vuol dire che la lettura per lei è un momento di piacere, da gustarsi comodi assieme alla sua mamma spaparanzate tra i cuscini. La conquista del piacere del racconto di un libro va assolutamente festeggiata, e mi è tornata in mente questa poltroncina vintage che avevo visto sul sito di un negozio inglese specializzato in mobili vintage per bambini, si chiama Molly-Meg, andate a visitarlo se avete tempo, qui. Purtroppo però questa poltroncina qui in giallo è stata già venduta. Aspetterò per il prossimo arrivo.

Buon lunedì a tutti, e speriamo che il vostro sia migliore del mio!

Related Posts with Thumbnails

Comments

  1. says

    Vorrei tanto farti vedere l'angolo morbido di casa mia! Tappetone coloratissimo fatto a mano con le stoffe IKEA (perche' di nonna ce n'e' una come lei non c'e' nessuna) e cuscini coloratissimi comprati in Brasile un giorno di tanto tempo fa non mi ricordo piu' nemmeno in quale secolo. Leggere cosi' e' piu' bello. Il cucciolo si prende il libro e mi fa sit down mummy, sit down.

    Curiosita', che libro e' quello che piace a tua figlia?

    L.
    http://www.bilinguepergioco.com

  2. says

    Eh eh! Il libro e' straniero, qui in Italia non e' stato tradotto. Cmq ero rimasta sul vago perche' si tratta di un libro su…la cacca! Pero' e' divertente davvero!

  3. says

    Nooo! Il libro in questione è molto più cagoso, un grande classico della letteratura per bambini tedesca, di W. Holzwarth e W. Erlbruch. Il titolo tradotto in italiano suona così: "Della piccola talpa che voleva sapere chi gliel'aveva fatta in testa"…la cacca appunto!

  4. says

    Grazie per il link, ma io la racconto meglio! Cmq non è male il video, sicuramente meglio di quello di Obama su BPG!!! Hi hi!

  5. says

    Se mi fai il video di te che leggi questo libro in tedesco lo metto su BPG. Promesso!
    Sono molto curiosa di sapere come te la cavi con la mucca…
    Ok mi fermo qui, promesso!
    L.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>